Dalla sua nascita, Pura Natura si impegna nella protezione della biodiversità.

Per questo ha scelto di utilizzare le piante officinali e le verdure coltivate dall'azienda agricola di famiglia, di produrre appoggiandosi a fonti di energia rinnovabile.

Per il loro benessere, e per quello della Terra

Il Sole

Il Sole è la fonte d’energia più cara a Pura Natura perché aiuta le nostre piante a crescere forti e rigogliose. Ma non solo: abbiamo installato i pannelli fotovoltaici sui nostri stabilimenti e ciò ci permette di produrre ed utilizzare solo corrente elettrica pulita. L’acqua impiegata nei processi di lavorazione viene invece riscaldata con impianti solari termici. 

Il biologico della nostra famiglia

Nel lontano 2006, l'azienda agricola di Nicola Dalla Grana ha ottenuto con orgoglio la certificazione biologica. Fin dalla nascita, ci impegniamo con passione ogni giorno per proteggere la biodiversità, mantenendo viva la tradizione ed adottando nuove tecnologie sostenibili. I nostri campi sono coltivati con amore, evitando l’impiego di diserbanti, insetticidi e concimi chimici, al fine di garantire la purezza e la genuinità dei nostri prodotti. Per il loro benessere e quello della Terra.

L'essiccazione naturale

Il metodo di essiccazione delle erbe aromatiche e delle piante officinali si basa sull’utilizzo di un essiccatoio naturale, unico nel suo genere e totalmente alimentato ad energia solare. Ciò permette di mantenere un elevatissimo grado di genuinità delle materie prime.

KM Zero

Le coltivazioni sono a due passi dagli impianti di distillazione e di produzione. 

In questo modo possiamo usare materie prime freschissime e ridurre le emissioni di Co2 derivanti dai trasporti.

I tempi della Natura

In Pura Natura rispettiamo la natura e i suoi tempi. Per questo abbiniamo la manualità artigiana alle moderne tecniche di produzione sostenibili.